giovedì 22 luglio 2010

E patapim e patapam arzigogoli e mumble mumble...!!!

Visitando il blog di Vannalisa meglio noto come méli-mélo mi sono imbattuta nel suo tutorial per l'utilizzo della caterinetta o tricòtin o spool knitter ( a seconda di come più vi piace chiamarlo) e mi sono detta SI OK!! STAVOLTA VOGLIO PROVARCI!! Avevo da un pò di tempo delle ideuzze creative legate al tricòtin ma non avendo l'aggeggino apposito è un pò difficile riuscirci. Allora mi sono detta cominciamo a cercarlo così da comprarlo!! E vai di qua e vai di là, mumble mumble mumble.... costo più spese di spedizione più attesa per l'invio del pacco.... vabbè facciamo una settimana, dieci giorni dovrei avercelo!! Conoscendo le poste italiane!! Ma le mie manine pruriginose non potevano aspettare!!!! NO!!! NO!!! NO!!!
Ok allora ho pensato!! Vediamo un pò come farlo da sola!! E giù a cercare metodi alternativi. E devo dire che ne ho trovati di carini. Alessia scrap & craft... in un post ci mostra come farlo coi tubi di carta igienica e inserisce anche un video da youtube e devo dire che questo mi è stato utilissimo.
Ma non avevo i bastoncini di gelato, e il tubino della carta igienica mi faceva un pò tristezza!! Sigh sigh sigh!!
Così andando avanti e indietro tra il bagno ( non per esigenze fisiologiche ma per i tubi di cartone!!!) e il soggiorno, mi è caduto l'occhio sul contenitore del rullino per la macchina fotografica!! E allora mumble mumble....... scava che ti riscava.... e gira che ti rigira amore bello....
OOOOPS!!! Adesso sto uscendo fuori dal seminato!!
La matematica mi è venuta in aiuto!! E quindi addizionando....



il risultato è diventato...



E col coperchietto tieni anche a posto il lavoro!!!


La cosa importante è fare un buco centrale in cui poi scorrerà il cordoncino e infilare lungo i bordi le pin colorate e il gioco è fatto!!
E patapim... e patapam!!!